Iniziative diocesane

INCONTRI DIOCESANI
VACAZIONALI

DON LORENZO BARRO INIZIA LA MISSIONE A CHIPENE IN MOZAMBICO

La nostra diocesi di Concordia-Pordenone inizierà una nuova esperienza missionaria, assumendo la cura pastorale della parrocchia Sào Pedro de Lùrio-Chipene nella diocesi di Nacala-Mozambico.
Don Lorenzo Barro a nome della diocesi partirà per cominciare il servizio missionario in questa missione.
La parrocchia è composta da 125 comunità, distanti tra loro 5-7 km e conta circa 120 mila abitanti, tra cui 25 mila cattolici.

Percorso per ADULTI in preparazione al sacramento della Cresima

Per la Forania di Pordenone il primo incontro, del percorso di riscoperta della propria fede e in vista della celebrazione del sacramento della cresima, è fissato per lunedì 1 febbraio, ore 20.30, presso la parrocchia dei SS. Ilario e Tiziano a Torre (PN). Per informazioni e iscrizioni al percorso telefonare all’Ufficio Catechistico diocesano 0434 221221.

Domeniche bibliche - i comandamenti

da domenica 18 ottobre 2015 a domenica 15 maggio 2016

Otto incontri mensili
a cura di RENATO DE ZAN, biblista

La domenica alle ore 9.30, Auditorium Lino Zanussi - Centro Culturale Casa A. Zanussi - Pordenone.

I VIZI capitali oggi

Da martedì 6 ottobre 2015 a martedì 19 aprile 2016

Ciclo di otto incontri mensili, guidati da Luciano Padovese teologo morale e operatore culturale, con interventi di:
  • Ovidio Poletto vescovo emerito di Concordia-Pordenone
  • Pierluigi Di Piazza fondatore del Centro Balducci di Zugliano (Pozzuolo del Friuli)
  • Livio Corazza già direttore della Caritas diocesana e parroco della cattedrale di Concordia
Il martedì alle ore 20.45, Auditorium Lino Zanussi - Centro Culturale Casa A. Zanussi - Pordenone.

X settimana sociale diocesana

Dal 28 settembre al 4 ottobre si svolgerà la X Settimana Sociale Diocesana, quest'anno interamente dedicata all'enciclica di Papa Francesco "Laudato si'", incentrata sulla "cura della casa comune".
Tre serate di approfondimento, lunedì 28, mercoledì 30 settembre e venerdì 2 ottobre, presso la Sala Congressi della Fiera di Pordenone, e una veglia di preghiera, presieduta dal vescovo, domenica 4 ottobre alle 18.00, presso la Chiesa Parrocchiale di San Francesco a Pordenone.