Centro Evangelizzazione

Storia

Il Centro Pastorale di Evangelizzazione è una realtà sorta nel 1991 nella Parrocchia di San Giuseppe, e nella stessa da allora ha sede.

Opera nella Diocesi di Concordia-Pordenone e in altre diocesi.

Il Centro Pastorale di  Evangelizzazione ha l’obiettivo primario di annunciare e diffondere a tutti il messaggio evangelico attraverso varie iniziative.
Fanno parte del Centro persone di diversa età che hanno scoperto la bellezza di un rapporto personale con Dio, e quanto sia importante Dio per la vita di ciascuno.
Il Centro si fonda sulle indicazioni della esortazione apostolica di Paolo VI, Evangelii Nuntiandi  e agisce con l’approvazione e in comunione con la Chiesa e gli orientamenti del Magistero, con lo scopo di:

• far nascere interrogativi

• dare  un annuncio chiaro ed inequivocabile del Signore Gesù

• aiutare ad aderire a Gesù, al Vangelo ed alla comunità Cristiana

• prendere iniziative verso gli altri affinché tutti entrino in un rapporto vivo con la persona di Gesù.

Le attività principali sono:

• L’impegno  a formarsi nella evangelizzazione.
  • L’impegno a pregare ed a agire perché tutti conoscano Cristo ed in Lui abbiano vita piena.